FOOTPRINT H.E.A.R.S.
Footprint nasce dall’incontro a Roma tra Vladimiro Lovera Rulfi (Love Era) e Giammaria Grandi (Giraffe). È una community e un’organizzazione di eventi di musica e arte visiva. Racconta le sonoritá minimal/house/break sentite nei locali romani e torinesi e l’acustica aleatoria secondo i suoi creatori.
Il battito della Torino industriale amplificato dalle voci e dai ritmi che muovono la città.
ARCHIVIO LIVE
I NOSTRI SHOW
Electric Garden
5/10/2023 19.30
Electric Garden
durata: 90"
cadenza: mensile
Electric Garden presenta Electric Delight, la gioia dell'elettronica. Il nuovo radio show del collettivo torinese propone una programmazione tanto elettrica quanto eclettica, che come una nave stellare ci porta in viaggio tra lo spazio e il tempo, esplorando nuovi e dimenticati paesaggi sonori, per giungere coraggiosamente là dove nessuno è mai giunto prima.
CURATORE
Electric garden nasce da un incontro clandestino in periodo pandemico. persone provenienti da background culturali eterogenei uniscono le forze per esplorare i margini spazio-temporali del panorama cittadino e, nel farlo, cercano di proporre modalità di occupazione del tempo libero più conviviali e il più possibile slegate da un'idea di intrattenimento come pratica di mero consumo passivo.
SAFE ‘n’ SOUND
6/10/2023 18.00
SAFE 'n' SOUND
durata: 90"
cadenza: mensile
Safe and sound è un’esperienza sonora che abbraccia diversi generi: dal downtempo, passando per i suoni sincopati della UK garage e break-ghetto più contemporanee, arrivando fino all’influenza hyper pop. L’obiettivo è quello di trasportare l’ascoltatore all’interno di un viaggio guidato, dandogli l'opportunità di esperire al meglio ciò che queste sonorità hanno da offrire. ID_JAYY, attraverso SafeandSound, mostra come melodie, vocals e atmosfere eteree possano essere congiunte a sonorità più scure e industriali, permettendogli così di ottenere un sound molto particolare nel suo genere.
CURATORE
Edoardo Salviato aka ID_JAYY è un artista multidisciplinare italiano e music researcher. Fin dalla giovane età, ID_JAYY è cresciuto circondato dalla musica elettronica e la sua carriera artistica è stata largamente influenzata dal sound UK. La sua ricerca musicale è sempre volta alla scoperta di nuove sonorità e influenze, andando dalla break all’hyper-pop. Con uno stile unico, i set di ID_JAYY sono riconosciuti per la loro energia coinvolgente e per l’abilità di trasportare chi ascolta attraverso un vero e proprio viaggio sonoro.
FOOTPRINT H.E.A.R.S.
10/10/2023 18.00
FOOTPRINT H.E.A.R.S.
durata: 90"
cadenza: mensile
Footprint nasce dall’incontro a Roma tra Vladimiro Lovera Rulfi (Love Era) e Giammaria Grandi (Giraffe). È una community e un’organizzazione di eventi di musica e arte visiva. Racconta le sonoritá minimal/house/break sentite nei locali romani e torinesi e l’acustica aleatoria secondo i suoi creatori. Permette ad artisti di esporre le loro opere visive durante gli eventi. È consigliato a persone areate ma anche saltellanti. FOOTPRINT H.E.A.R.S. (Harmonic Easy Alive Radio Sessions) permetterà l’ascolto radiofonico delle sonorità di Footprint, mixate da Love Era solo e/o insieme a Giraffe.
CURATORE
Vladimiro Lovera Rulfi, in arte Love Era, è un DJ di musica house, minimal, techno e break formatosi musicalmente a Torino, dove vive dal 2015. Inizia a collezionare vinili nel 2016 e impara il mixing analogico e digitale. Apre una grande parentesi di vita a Roma dal 2020 al 2023, esibendosi in locali quali Zoobar e TAG, e in feste private. Ora risiede nuovamente a Torino e collabora con artisti locali torinesi e artisti romani. Love Era è un gioco di parole che vuole essere un riferimento alla famosa “second summer of love” del 1988 nella quale l’elettronica ha preso il sopravvento in Europa.